Partecipazione Dipendenti e Convenzionati a Corsi Sponsorizzati
NUOVE PROCEDURE (5.7.2024)
La materia della partecipazione dei Dipendenti e Convenzionati a Corsi finanziati o sponsorizzati da Aziende è regolamentata nella ASL di Lecce dalla Delibera del Direttore Generale
pdf
n 744 del 5.7.2024
(172 KB)
"Gli operatori sanitari che partecipano a iniziative promosse o finanziate da aziende farmaceutiche, devono darne preventiva comunicazione all'Azienda Sanitaria da cui dipendono." (art 13 del Regolamento Regionale n. 17/2007).
A tal fine presso il responsabile della formazione di ogni Azienda Sanitaria e Ospedaliera sarà istituito un registro, in analogia a quanto previsto dal comma 22 dell'art. 48 della Legge 326/2003."
L'adesione all'evento può essere spontanea o su invito di ditte sponsor; in ambedue i casi, se il Corso è Sponsorizzato, è necessario procedere alla comunicazione.
I DIPENDENTI CHE PARTECIPANO A CORSI COME RELATORI / DOCENTI DEVONO presentare separata domanda di INCARICO EXTRAISTITUZIONALE senza seguire le procedure qui indicata.
Le Aziende che vogliono invitare DIPENDENTI a partecipare a Corsi da loro promossi o sponsorizzati, con eventuali rimborsi delle spese sostenute, devono inviare l'invito senza il nominativo del partecipante, ESCLUSIVAMENTE A :
corsi.sponsorizzati@pec.asl.lecce.it
Dopo aver ricevuto l'email, l'Ufficio Formazione inoltrerà l'invito a :
a) Direttore del Dipartimento (DSM, Prevenzione, Dipendenze Patologiche)
b) Direttore di UOC/UOSD (negli altri casi)
che designeranno direttamente il Dipendente partecipante.
Il professionista designato effettuerà preventivamente la Comunicazione attraverso il seguente link (SENZA EFFETTUARE IL LOGIN/ACCEDI SU QUESTO SITO):
- PROCEDURA CHE DEVONO SEGUIRE I DIPENDENTI Clicca QUI
Gli stessi Dipendenti che partecipano a Corsi Sponsorizzati senza ricevere invito e rimborsi spese da parte delle Aziende Sponsor/Provider, dovranno effettuare solo la precedente comunicazione. In questi casi la ASL non potrà inviare alla Società Sponsor autorizzazioni alla partecipazione.
-
Per i Convenzionati con gli Accordi per : MMG, PLS e Specialisti Ambulatoriali, è solo prevista la comunicazione da effettuare attraverso questo link
- PROCEDURA CHE DEVONO SEGUIRE I CONVENZIONATI (MMG, PLS, Specialisti Ambulatoriali): Clicca QUI
_______