EVENTO ECM NELL'AMBITO DEL PROGETTO FARI

Scritto da BIAGIO RISO

Il progetto F.A.R.I., a valere sul Fondo PON Legalità, è realizzato dal partenariato ASL Taranto – ente capofila, ASL Brindisi, ASL Lecce e Associazione Camera A Sud.
Finalità generale è la promozione della salute e del benessere sociale e sociosanitario dei cittadini migranti, dei richiedenti asilo e rifugiati domiciliati nella provincia di Taranto, Brindisi e Lecce, area della Regione Puglia soggetta sia ad accoglienza emergenziale, che di stabilizzazione del fenomeno migratorio, nel principio delle pari opportunità, dei diritti di cittadinanza, di non discriminazione, di salute universale; nonché il rafforzamento delle diverse competenze del sistema sanitario regionale, in particolare nelle tre province di Taranto, Lecce e Brindisi. Tre le azioni del progetto: 1. Servizio di Mediazione Linguistica Interculturale / 2. Formazione dedicata al personale medico, para-medico, infermieristico / 3. creazione di un’APP multilingue utile alla fruizione del servizio socio sanitari
.

                                                                                                                   

Per iscriversi occorre compilare il form online e allegare il permesso del dirigente del proprio reparto o ente al seguente link:

https://www.formazioneasllecce.it/corsi-per-personale-interno

 

Categoria: