Formazione ASL Lecce

Corsi Area Emergenza

Scritto da Administrator

alt

Il Servizio di Emergenza Urgenza 118 della ASL di Lecce, attraverso il Centro di Formazione IRC  e IRComunità "Leccesoccorso118", organizza Corsi di Formazione nell'area dell'Emergenza-Urgenza, rivolti a:

A) Medici, Infermieri e altro personale sanitario;

B) personale non sanitario (personale della scuola, società sportive, vigili urbani, personale di palestre - piscine, assistenti bagnanti,volontari e altri cittadini -c.d. laici)  che vuole acquisire  specifiche competenze in questo settore o che deve frequentare specifici Corsi di Formazione (BLSD per tutte le fasce d’età per la popolazione laica) previsti dalla normativa del settore (DM 24 aprile 2013 - Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita - G.U. serie Generale 169 del 20.7.2013)

Tipologie e finalità  Corsi: Tipologie Corsi area emergenza urgenza

Ai fini del rilascio delle Certificazioni i corsisti dovranno eseguire le seguenti indicazioni:

- Certificati per il personale sanitario da parte di IRC (Italian Resuscitation Council) è necessario seguire le procedure descritte nel file in allegato: CLICCA QUI .

- Certificati per il personale non sanitario da parte di IRC Comunità seguire le procedure descritte nel file allegato: CLICCA QUI

Per i corsi IRC  Retraining, prima di iscriversi ed effettuate il pagamento, verificare che il certificato IRC precedente sia in corso di validita'.

Le autorizzazioni all'utilizzo del DAE potranno essere ritirate presso la Centrale Operativa del 118 (P.O. "V. Fazzi" - Lecce) il LUNEDI'  ore 10 -12.

Calendario, Costi  e Iscrizioni: (Clicca QUI)   Le quote di iscrizione ai Corsi sono state fissate con Determinazione n. 3271 del 23/07/2021 -   pdf CLICCA QUI (165 KB)

Opzioni Iscrizione Corsi (Comunicazione pagamenti, Annullamento iscr., etc) 

Richiesta di Accreditamento da parte di Enti ed Associazioni ad iscrizioni Collettive: CLICCA QUI

Istruzioni per Scaricare e Pagare l'Avviso di Pagamento: CLICCA QUI

 Per consultare il nuovo regolamento per i pagamenti (dal10.5.2021) attraverso il sistema PagoPA  CLICCA QUI

Categoria: